TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 1: Lombardia finanzia Sale della Comunità cattoliche

cappelliniLa clericalata della settimana è della Regione Lombardia che ha appositamente riservato 1,2 milioni di euro alle Sale della Comunità (cattoliche) su un bando di 4 milioni destinato a tutte le sale per spettacoli.

L’iniziativa è volta a finanziare l’adeguamento strutturale e tecnologico di attività quali teatri, cinema, auditorium, sale polivalenti. La cifra per gli enti ecclesiastici è ripartita in 900 mila euro per l’adeguamento di strutture già attive e 300 mila per l’apertura di nuove sale o il ripristino di quelle in disuso, ha spiegato l’assessora Cristina Cappellini.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana

Nella sala consiliare del Comune di Brindisi si è svolta una messa, officiata dall’arcivescovo Domenico Caliandro, alla presenza di autorità civili e militari.

Alla messa di fine anno celebrata nella cattedrale di Terni dal vescovo Giuseppe Piemontese erano presenti anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo, con fascia tricolore, rappresentanti delle autorità militari, il gonfalone del Comune e della Provincia.

La cerimonia civile per commemorare le vittime dell’eccidio compiuto dai nazifascisti il 6 gennaio del 1944 nella frazione di Rozello a Traves (TO) si è aperta con la messa in una chiesa locale e a seguire con la benedizione delle lapidi ai caduti presso il Municipio.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.