TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 1: Mareno di Piave

materna-parrocchiaLa clericalata della settimana è della giunta comunale di Mareno di Piave (TV) che ha approvato un provvedimento ad hoc per stanziare 100 mila euro a favore di due istituti privati cattolici della zona.

Il Comune ha elargito 47.293 euro alla scuola materna “San Giuseppe” della parrocchia di Ramera e 52.707 euro alla scuola materna “Pio X” della parrocchia di Mareno.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

I sindaci dei comuni colpiti dal sisma in Abruzzo, nel Lazio, nelle Marche e in Umbria sono andati in Vaticano per una udienza straordinaria da papa Francesco. Presenti anche i presidenti delle giunte di queste Regioni, nonché presidenti e direttori delle Anci regionali, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il commissario straordinario per il terremoto Vasco Errani. L’Anci Marche ha collaborato all’iniziativa.

Il Tribunale di Gorizia ha assolto una farmacista di Monfalcone che si era rifiutata di vendere la pillola del giorno dopo a una donna, dotata di ricetta, dichiarando obiezione di coscienza.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.