TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 14: il Comune di Padova

poliz-municLa clericalata della settimana è del noto consiglio comunale di Padova guidato da Bitonci, che ha deliberato all’unanimità di mandare in pellegrinaggio dal papa un numero imprecisato di dipendenti della polizia comunale, a spese dei contribuenti.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

In Regione Liguria Forza Italia, Lista Toti, Ncd, Fratelli d’Italia e Lega Nord hanno chiesto l’imposizione del crocifisso nell’aula consiliare, contestata dai circoli Uaar locali.

Il governo sta discutendo la ratifica della Convenzione fiscale tra Italia e Vaticano, che secondo i deputati di Possibile Pippo Civati e Andrea Maestri, prevede anche l’esenzione da tutti i tributi — ordinari e straordinari — per gli immobili della Santa Sede, compresi quelli sui quali esiste un contenzioso pendente.

Dopo l’approvazione al Senato del ddl sulle unioni civili, sono circa 940 gli emendamenti depositati in commissioni Giustizia della Camera. Tra questi, i deputati clericali puntano all’introduzione dell’obiezione di coscienza per i funzionari pubblici che volessero rifiutarsi di stipulare unioni civili.

La redazione

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.