TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 2: Marsala

marsalaLa clericalata della settimana è del Comune di Marsala (TP) che ha elargito migliaia di euro in finanziamenti per iniziative clericali: 10.000 euro al comitato per la festa di Maria Santissima Addolorata, 9.400 alla confraternita Sant’Anna per il Giovedì santo, 7.450 euro alla Chiesa Madre per la festa di San Giovanni…

E ancora: 5.000 euro al santuario dell’Addolorata per il Venerdì santo; 2.000 euro per i festeggiamenti della parrocchia Maria Santissima Bambina; 1.100 euro al santuario Santo Padre delle Perriere per una festa estiva; 1.250 euro alla parrocchia Maria Santissima Madre della Chiesa in contrada Ciancio; 1.000 euro per la festa parrocchiale della chiesa dei Santissimi Filippo e Giacomo; 1.750 alla parrocchia di Strasatti per attività. Non mancano altre migliaia di euro per associazioni cattoliche.

La Regione Lombardia ha approvato una mozione presentata dalla Lega Nord per destinare contributi extra alle scuole private frequentate da studenti disabili.

L’Università “Sapienza” al Policlinico Umberto I di Roma annuncia un corso di alta formazione in Bioetica clinica per docenti, presentato dall’onorevole Paola Binetti e da monsignor Lorenzo Leuzzi. La notizia è stata poi rimossa dal sito dell’ateneo e da quello della cappella universitaria. Nel comunicato veniva riportato che l’evento si sarebbe svolto “su iniziativa della Consulta di Bioetica di cui fa parte una rappresentanza della Cappella universitaria della Sapienza”. La Consulta di Bioetica, onlus dichiaratamente laica, ha preso le distanze, specificando di non aver nulla a che fare né con la cappella universitaria né con il suddetto corso.

Il Comune di Cortemilia (CN) organizza la benedizione del nuovo pulmino per il trasporto alunni, nel piazzale antistante a una chiesa e al termine della funzione religiosa.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.