TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 24: l’università Milano Bicocca

bicocca-scolaLa clericalata della settimana è dell’Università degli Studi Milano Bicocca che in collaborazione con il Centro Pastorale dello stesso ateneo ha organizzato un dibattito dal titolo “Postcristianesimo? Il malessere e le speranze dell’Occidente”, ispirato al libro apologetico dell’arcivescovo e cardinale Angelo Scola.

Presente lo stesso religioso, che ha dialogato con altri ospiti, invocato una “nuova laicità” e prospettato il cristianesimo come panacea dei mali della società moderna. L’evento si è aperto con il saluto del rettore Cristina Messa.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

L’anagrafe del Comune di Perugia ha rifiutato di trascrivere l’atto di nascita di un bambino di 6 mesi, nato in Spagna e figlio di 2 donne.

In occasione dei festeggiamenti per sant’Antonio di Padova a Lamezia Terme (CZ), il sindaco Paolo Mascaro con fascia tricolore e i rappresentanti delle locali forze dell’ordine hanno presenziato alla messa officiata dal vescovo e alla processione del giorno successivo.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.