TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 29: crocifisso nella sala consiliare di Pistoia

La clericalata della settimana è del consiglio comunale di Pistoia che ha approvato una mozione per imporre il crocifisso nell’aula istituzionale su iniziativa della Lega, con 13 voti a favore, 6 contrari e 4 astenuti.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana

A Catania, in occasione della festa della Madonna del Carmelo, il sindaco Salvo Pogliese si è recato con fascia tricolore nella chiesa del Carmine per rendere omaggio.

Il Comune di Udine è uscito da Re.A.Dy., la rete contro le discriminazioni e il bullismo verso le persone lgbt, come preteso da gruppi cattolici integralisti.

Diversi politici, tra cui Carlo Giovanardi, Roberto Cota, Assuntina Moresi ed Eugenia Roccella, hanno sottoscritto un appello di solidarietà alla dottoressa e scrittrice Silvana De Mari, denunciata dall’organizzazione del Torino Gay Pride dopo affermazioni offensive e lesive della dignità delle persone omosessuali.

La redazione

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.