TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 29: Roberto Dipiazza

dipiazzaLa clericalata della settimana è del Comune di Trieste, con il nuovo sindaco Roberto Dipiazza (FI),che ha cancellato il “Gioco del Rispetto” dalle scuole, iniziativa contro il bullismo e per insegnare diritti e pari opportunità ai bambini, ed è uscito dalla rete READY per una politica inclusiva verso le persone lgbt, in nome dell’integralismo cattolico anti “gender”

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il Comune di Padova approva l’elargizione di 151 mila euro a diverse parrocchie che hanno chiesto finanziamenti per il rifacimento delle chiese.

Un servizio clericale di Tommaso Ricci sul Tg2 ha bollato il pensiero laico illuminista come razzista (anche a suon di bufale) e l’ha collegato al nazismo, mentre venivano glorificati la religione, il cristianesimo e la Bibbia.

Il consigliere di Terni Francesco Filipponi (Pd) in rappresentanza del Comune ha presenziato alla cerimonia per la posa della prima pietra del tempio mormone nella frazione di Campitello.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino (M5S),ha organizzato un ritiro di tre giorni, per confronto, team building e formazione, in vista del primo consiglio comunale presso il santuario della Madonna di Lourdes di Forno di Coazze.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.