TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 33: il comune di Roma

marino-papaOgni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del comune di Roma che ha concesso al Vaticano sconti per l’accesso alla zona a traffico limitato, come ha fatto per le forze dell’ordine. Un privilegio richiesto, facendo leva sui Patti Lateranensi, a causa del “notevole numero di immobili della Città del Vaticano ubicati nella Ztl”

Qui sotto altri episodi che segnaliamo.

Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli (Forza Italia) ha sostenuto che è stato il santo patrono Emidio a proteggere la città in occasione dello scontro aereo tra Tornado.

Il governo ha approvato il decreto che aumenta di ulteriori 310 unità l’organico dei docenti di religione.

La Regione Sicilia ha approvato l’erogazione di un finanziamento di 400.000 euro alle tre facoltà teologiche siciliane, proposto dal governatore Crocetta che è anche intervenuto in aula, senza procedere all’istruttoria obbligatoria imposta dalla Legge Regionale 16/2013. Il provvedimento, all’interno del quale rientravano anche numerosi altri contributi destinati a vari enti, è stato impugnato dal Commissario di Stato. Crocetta ha assicurato che i fondi alle facoltà teologiche verranno assegnati con una legge specifica.

Giuseppe Nicosia (PD), sindaco di Vittoria (RG), ha espresso il cordoglio per la scomparsa di don Pierino Gelmini, che aveva la cittadinanza onoraria della città. Maurizio Gasparri (FI) e Carlo Giovanardi (NCD) hanno partecipato ai funerali.

A Pistoia una tradizionale festa estiva promossa dal comune si apre con la celebrazione della messa, presente il sindaco Samuele Bertinelli (PD).

Original Article >>

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.