TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 35: in Sardegna milioni per le chiese

balzariniLa clericalata della settimana è della Regione Sardegna, che su proposta dell’assessore dei lavori pubblici, Edoardo Balzarini, ha stanziato 4 milioni di euro per il recupero e la messa in sicurezza delle chiese sul territorio.

La proposta è stata approvata dalla giunta, a seguito di richieste arrivate da vari Comuni.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il comune di Sortino (SR) ha erogato un finanziamento di 15 mila euro alla parrocchia di Santa Sofia per la festa dell’omonima santa patrona.

Il Museo Archeologico di Reggio Calabria ha reso omaggio alla Vara della Madonna della Consolazione durante la processione stendendo un tappeto rosso all’ingresso. L’associazione dei portatori della Vara aveva premiato il direttore del museo, Carmelo Malacrino, in occasione della Giornata del Portatore.

Una menzione speciale va al sindaco di Roccacasale (AQ), Enrico Pace, il quale dopo l’incendio che ha sconvolto l’area si è detto convinto che ad estinguere le fiamme siano state “le fate”. Secondo le leggende popolari, tali creature vivrebbero nelle vicinanze del paese.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.