TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 37: il giubileo delle università

giubileounivLa clericalata della settimana è delle università e del Ministero dell’Istruzione che hanno collaborato e partecipato al ‘Giubileo dei docenti universitari e dei centri di ricerca e di alta formazione’

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il Comune di Casto (BS) ha organizzato un incontro dal titolo Teoria gender famiglia nel mirino con il noto integralista anti-gay Gianfranco Amato, presso il salone dell’asilo.

È partito il numero verde anti-gender, istituito dalla Regione Lombardia e appaltato con 30 mila euro di finanziamento alla cattolica Age (Associazione italiana genitori). L’assessore alle Culture, Cristina Cappellini, ha scritto al direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale affinché dirigenti scolastici, famiglie e studenti siano messi a conoscenza del nuovo servizio.

Il tribunale di Larino ha assolto un prete dall’accusa di violenza sessuale su minore per una relazione con ragazza di 14 anni. Rimaste orfana, la ragazza aveva trovato nel parroco una figura di riferimento e aveva avuto con lui una relazione, sviluppando problemi psichici e fisici. Ma secondo la corte lei era “innamorata” e “consenziente”. Sarà comunque aperto un altro procedimento per riscontrare eventuali reati nel periodo prima dai 13 ai 14 anni.

Un vigile di Milano è stato multato per aver scritto in un rapporto una bestemmia. In qualità di addetto alla videosorveglianza di un comando, esasperato perché le telecamere di sicurezza della zona da controllare erano spesso fuori servizio nonostante i reiterati solleciti, nel brogliaccio di servizio aveva scritto un rapporto contente l’espressione giudicata blasfema. Il vigile ha fatto causa al Comune, che si è costituito in giudizio.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.