TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 48: crocifisso nel consiglio comunale di Genova

consiglio-genovaLa clericalata della settimana è del consiglio comunale di Genova che ha approvato una mozione, presentata da Lega Nord, Fratelli d’Italia, Vince Genova e Direzione Italia, per impegnare il sindaco ad imporre il crocifisso nell’aula istituzionale di Palazzo Tursi.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Continua la crociata dei presepi nelle scuole. Il sindaco di Sesto San Giovanni (MI), Roberto Di Stefano (FI), ha promesso di regalare dei presepi agli istituti della zona e ha scritto ai presidi per organizzare le cerimonie di consegna.

Per la festa di santa Barbara, patrona dei pompieri, si sono svolte numerose cerimonie religiose in tutta Italia, cui hanno preso parte in maniera istituzionale i vigili del fuoco e diverse autorità civili. Da segnalare, tra i tanti, i casi di Ancona, ChietiEmpoli, LeccoPerugia, Ragusa, Verona.

Il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, nel corso di una cerimonia religiosa ha affidato la città alla Vergine Immacolata.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.