TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 51: la Regione Lombardia

Regione-LombardiaLa clericalata della settimana è della Regione Lombardia, guidata dal centrodestra: Il nuovo inno regionale della Lombardia, scritto da Lavezzi&Mogol, cita “la gente silenziosa nella chiesa / a pregare tutti uniti come uno”.

A seguire le altre segnalazioni per questa settimana.

La Regione Friuli – Venezia Giulia, guidata dal PD, ha confermato lo stanziamento di tre milioni di euro per l’edilizia di culto, consentendo rimborsi anche per il cento per cento della spesa.

È stato inaugurato nel Comune di Pisa “il tradizionale presepio”. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Marco Filippeschi e il presidente del Consiglio Comunale Ranieri Del Torto, entrambi del PD. La cerimonia si è conclusa con la benedizione al presepio e ai bambini presenti impartita da monsignor Franco Cei, parroco del Comune.

Per Storie Vere, nel corso della trasmissione Unomattina, in onda su RaiUno venerdì scorso, è intervenuto Craig Warwick, “l’uomo che parla con gli angeli”.

Il Comune di Rubano (PD), amministrato dal centrosinistra, ha stanziato 450 euro per le parrocchie locali e 400 euro per gli scout cattolici.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.