TwitterFacebookGoogle+

La clericalata della settimana, 6: Abruzzo finanzia la cattedrale, Avezzano le parrocchie

avezzanoLa clericalata della settimana è della regione Abruzzo che ha stanziato 1 milione e 300 mila euro per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della cattedrale di Avezzano (AQ), ricostruita nel 1930.

Mentre il Comune di Avezzano, sulla base della legge regionale n. 29 del 1988, ha elargito altre migliaia di euro alle chiese della cittadina marsicana, sulla base delle richieste pervenute dalle varie parrocchie.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il Comune di Vigliano (BI), di 107 mila euro per contributi stanziati per scuole, sociale e Protezione civile, ne ha elargiti 5 mila euro a favore di 2 parrocchie, per le attività dell’oratorio e lavori di manutenzione.

Il Comune di Cernusco sul Naviglio (MI) ha stanziato 2.300 euro in oneri di urbanizzazione secondaria a favore di una parrocchia.

Anche l’amministrazione di Ragusa ha festeggiato i 100 anni di una suora della zona: ha donato un mazzo di rose per l’occasione e tra le autorità presenti alla messa c’erano il vice sindaco Massimo Iannucci e il comandante della Polizia municipale. Il sindaco Federico Piccitto e l’amministrazione hanno espresso inoltre “fervide congratulazioni” per la nomina di un sacerdote ragusano quale nuovo vescovo ausiliare di Palermo.

La redazione

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.