TwitterFacebookGoogle+

La decisione della Consulta sul referendum sul Jobs act e gli altri appunatmenti dell'11 gennaio

Jobs Act – La Consulta decide sull’ammissibilità dei referendum abrogativi presentati dalla Cgil con il supporto di 3,3 milioni di firme. I questiti: reintegro dell’articolo 18, cancellazione dei voucher, reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti.

Banche – Si cerca di accelerare i tempi dopo il via libera dell’Aula della Camera all’istituzione di una commissione d’inchiesta sul sistema bancario. Giovedì audizione Padoan al Senato sul salvarisparmi

Trump – A due mesi dall’elezione e a 10 giorni dall’entrata in carica, il presidente Usa eletto tiene la sua prima conferenza stampa. Con l’arrivo del genero la squadra è formata.

  • Politica. Parlamento riunito in seduta comune per l’elezione del nuovo Giudice della Corte costituzionale. Question time con i ministri Franceschini, Orlando, Calenda e Galletti.
  • Cronaca. Cyberspionaggio: interrogatorio degli arrestati Giulio e Francesca Maria Occhionero.
  • Rai. Audizione in commissione Vigilanza del sottosegretario del Mise con delega alle comunicazioni Antonello Giacomelli
  • Spettacolo. Sanremo: conferenza stampa di presentazione del Festival.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.