TwitterFacebookGoogle+

La festa dell'Unità d'Italia e gli altri appuntamenti in agenda

 

  • Abolizione voucher – Attesa l’approvazione del Consiglio dei ministri del testo che il governo dovrebbe adottare come decreto legge. Ieri c’è stato il via libera da parte della commissione Lavoro della Camera all’abrogazione dei buoni lavoro. La commissione ha approvato l’emendamento del Pd, prima firmataria Mariolina Gnecchi, che prevede l’abrogazione degli articoli 48, 49 e 50 del decreto legislativo n.81 del 2015, il cosiddetto Jobs Act. Fino al 31 dicembre 2017 – recita l’emendamento – saranno utilizzabili i voucher già richiesti alla data di entrata in vigore della legge. Hanno votato contro Lega, Fratelli d’Italia e Ala. Assente Ncd. A favore Pd, Sinistra Italiana e 5 Stelle.
  • Festa dell’Unità d’Italia – Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, alle ore 9,30, all’Altare della Patria, per la Cerimonia di deposizione di una corona d’alloro da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 156esimo anniversario dell’Unità d’Italia. 
  • Trattati di Roma – Il Capo dello Stato riceve a colazione i Presidenti dei Parlamenti dell’Unione Europea,, in occasione del 60esimo Anniversario della firma.

Alle ore 16, il premier Paolo Gentiloni interviene in Senato alla Conferenza straordinaria dei Presidenti dei Parlamenti della Ue.

  • Viva l’Italia – Alle 16 Giovanni Veronesi, ospite del format video di Agi, affronta i temi della fuga di cervelli e della scelta obbligata per sfuggire alla crisi di una generazione di ragazzi, presentando il suo ultimo lavoro cinematografico ‘Non è un paese per giovani’, in sala dal 23 marzo. Veronesi dialoga con il direttore, Riccardo Luna, e i giornalisti dell’Agi.
  • Economia

– Alitalia, incontro azienda-sindacati sul piano di risanamento

– Istat, commercio estero e prezzi import gennaio.

– Enel, conti e conference call sul bilancio 2016.

  • Esteri

G20, al via riunione ministri finanze e Governatori a Baden Baden, in Germania 

Donald Trump, riceve alla Casa Bianca Angela Merkel.

– Olanda, Rutte avvia negoziati per il nuovo governo.

– Brexit, a Cardiff al via conferenza del Partito conservatoree ad Aberdeen il congresso dello Scottish National Party.

  • Cronaca

Scuola: sciopero generale sindacati di base contro legge sulla “Buona scuola”.

Stato-mafia, dichiarazioni spontanee di Ciancimino.

Fake news e informazione, convegno all’Agcom.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.