TwitterFacebookGoogle+

La grande rapina. I riti pagani diventano cristiani

I riti pagani diventano cristiani.
Indagine sull’evoluzione del cristianesimo. 
Di Roberto Renzetti – (Tempesta Editore 2018)

Siamo abituati a considerare il Cristianesimo come la religione di Gesù, ma il Cristo non ha mai avuto l’intenzione di fondare una religione anche perché predicava la prossima fine del mondo.
Così l’opera fu compiuta da san Paolo, misogino e nemico degli ebrei.
La nuova religione incontrò subito le resistenze del mondo pagano, forte di secoli di pratica e diffusione, con il suo sterminato Olimpo di Dei pronti a soddisfare ogni necessità e a proteggere da ogni problema della vita.
Come farà il Cristianesimo a imporre il nuovo credo a tutti facendo sparire il vecchio ordine?
Inglobandolo, sostituendolo, alleandosi con il Potere ma, soprattutto, modificando l’iniziale monoteismo con un Pantheon di santi, beati e vergini miracolose pronte anche loro a soddisfare tutte le necessità del vivere quotidiano.

http://www.fisicamente.net/portale/modules/news2/article.php?storyid=2886

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.