TwitterFacebookGoogle+

La scienza smentisce: “Non esiste alcun punto G”

sessoI ricercatori del Centro Italiano di Sessuologia hanno smentito una volta per tutte l’esistenza di un orgasmo vaginale e del fantomatico punto G.

Redazione– Non esiste  nessun orgasmo vaginale.
Un recente studio, compiuto dal Centro Italiano di Sessuologia, con sede a Bologna, ha sfatato per sempre il mito del sesso: l’unico piacere per la donna proviene dalla stimolazione clitoridea e, conseguentemente, non ha senso parlare di orgasmo vaginale o di Punto G.

“L’orgasmo”, scrivono infatti i ricercatori, “è una funzione psico-fisiologica normale degli esseri umani: le donne hanno il diritto di provare piacere sessuale, e per questa ragione esperti in medicina sessuale e sessuologi devono diffondere certezze sulle basi biologiche dell’orgasmo femminile per tutte le donne, non ipotesi o opinioni personali, e devono usare la terminologia scientifica corretta”. “Lo scopo di questa review”, proseguono ancora, “è di chiarire se i nuovi termini usati per il clitoride e per l’orgasmo femminile dagli esperti di medicina sessuale e dai sessuologi abbiano una base scientifica”.

E, subito dopo, la spiegazione: la fonte del piacere femminile è formata esclusivamente da clitoride, bulbi vestibolari e pars intermedia, piccole labbra e il corpo spugnoso dell’uretra femminile. Di fatto, dunque, i ricercatori giudicano impossibile che, durante un atto sessuale, la donna possa raggiungere l’orgasmo senza una stimolazione della zona esterna alla vagina.

-9 ottobre 2014-

Share Button

Original Article >>

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.