TwitterFacebookGoogle+

La seconda serata di Sanremo e gli altri appuntamenti dell'8 febbario 

  • Sanremo

Dopo il debutto della coppia Conti-De Filippi sul palco dell’Ariston, fervono i preparativi per la seconda serata, tra gli ospiti Francesco totti e Robbie Williams. Con la prima serata si è aperta ufficialmente la gara dei Big, stasera sono attesi gli altri 11, in totale sono 22. 

  • Trump e il ‘Muslim ban’

​Attesa per la decisione della Corte d’Appello federale del IX circuito di San Francisco sul cosiddetto ‘Muslim Ban’: l’ordine esecutivo del 27 gennaio con cui il presidente Donald Trump ha vietato l’ingresso negli Usa ai cittadini di 7 Paesi prevalentemente musulmani (Siria, Sudan, Somalia, Iraq, Iran, Yemen e Libia).  Il provvedimento sospeso dal giudice federale dello Stato di Washington James Robart è  all’esame della Corte di Appello ed il Presidente ha detto di essere pronto a portare il suo decreto fino alla Corte Suprema di Washington.

  • Tensione in Israele

La situazione si fa sempre più tesa dopo la “regolarizzazione” degli insediamenti criticati da Onu e Ue.  La controversa legge approvata con 60 voti a favore e 52 contrari dalla Knesset, il Parlamento israeliano, legalizza 2.000 case costruite su terreni di proprietà di privati palestinesi in Cisgiordania.

  •  

 

  • Brexit

La Camera dei Comuni affronta il nodo dei cittadini Ue in Gran Bretagna e dei cittadini britannici nell’Ue.

 

 

 

 

  • Campidoglio

Previsto l’interrogatorio di Salvatore Romeo, indagato per abuso d’ufficio insieme al sindaco Virginia Raggi.  

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.