TwitterFacebookGoogle+

La truffa del prete farlocco che si faceva pagare le benedizioni

Falso pretedi  Redazione  – 04/03/2014 – È stato smascherato da un vero sacerdote. 
Scoperto a Roma un falso sacerdote che, con l’abito talare, concedeva benedizioni e indulgenze in cambio di 20 euro.

COME PAPA FRANCESCO – Sfoggiava una copia del semplice crocifisso indossato da Papa Francesco, breviario alla mano si è presentato nella Chiesa del Sacramento di Santa Maria in Via, a due passi da largo Chigi a Roma. Lì ha iniziato a impartire benedizioni ai fedeli, in cambio di un obolo di 20 euro. Ma i soldi raccolti, ufficialmente destinati alla chiesa, in realtà finivano nelle sue tasche.

SMASCHERATO – Dopo essere stato scoperto dal vero parroco della chiesa l’uomo, un cittadino bosniaco di 30 anni, nella capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato denunciato. I carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina, avvisati dal sacerdote “originale”, hanno preso in custodia il falso prete e lo hanno portato in caserma. La sua “attrezzatura” da lavoro è stata sequestrata. (ANSA) (Foto: La Presse)

http://www.giornalettismo.com/archives/1390737/la-truffa-del-prete-farlocco-che-si-faceva-pagare-le-benedizioni/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.