TwitterFacebookGoogle+

Ladri di biciclette sì ma di lusso, retata a Trento – VIDEO

Roma – In manette i ladri di biciclette di lusso di Trento, che in una sola notte sono riusciti a rubare 40 modelli per un valore di circa 95mila euro. Al momento la Polizia di Stato ha eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare, di cui due in carcere. Alla banda di malviventi, composta da 8 persone e che da alcuni mesi eseguiva i furti in alcuni negozi specializzati in varie città del nord Italia, sono contestati i reati di associazione a delinquere, ricettazione e furto aggravato. I malviventi utilizzavano per i loro colpi furgoni e autovetture rubate pochi giorni prima del furto da compiere.

Dalle indagini della Squadra Mobile trentina è emerso che i ladri dopo avere rubato le biciclette di alta gamma le rivendevano online. Durante le perquisizioni sono stati trovati molti documenti tra i quali un libro mastro dove c’erano elencati tutti i beni ricettati (tra cui anche merce diversa dalle bici, quali abbigliamento di marca ed altro) e relativi prezzi di vendita. In un video, girato dalle telecamere di sicurezza, si vede il momento in cui i ladri irrompono nel negozio per eseguire il furto di biciclette. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.