TwitterFacebookGoogle+

L'afa di Caronte durerà fino a lunedì

Caronte è tornato sull’Italia e ha riportato le temperature a valori altissimi, con punte di 38/39 gradi da Nord a Sud. L’anticiclone africano ha iniziato a trasportare masse d’aria calda direttamente dal deserto del Sahara con un picco di caldo previsto per il weekend: 36 gradi a Roma e Firenze, 39 a Bologna, 37/39 sul Foggiano, Materano, Tarantino, su gran parte dell’Emilia, basso Veneto e bassa Lombardia e poi Sardegna meridionale, zone interne di Marche e Sicilia. Niente pioggia, se non qualcosa sulle Alpi orientali, ma dal 9 luglio aria più fresca atlantica riuscirà a scalfire la struttura anticiclonica di Caronte, almeno al Nord.


Come saranno le temperature

  • Roma  36 gradi 
  • Firenze 36
  • Bologna 39
  • Foggia 37
  • Matera 39
  • Taranto 37

Lo scontro creerà un mix micidiale: attesi temporali violenti e grandinate che dalle Alpi e Prealpi scenderanno verso la Pianura Padana a Nord del Po, ma soprattutto su Veronese, Vicentino e zona Garda. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.