TwitterFacebookGoogle+

L'Espresso anticipa il libro di Fittipaldi su Vaticano e pedofilia

Roma – Sul nuovo numero dell’Espresso, in edicola da domenica 15 gennaio, l’inchiesta di copertina è firmata da Emiliano Fittipaldi ed è dedicata ai ‘vizi cardinali’, ovvero a come parte della Curia continua a proteggere prelati accusati di pedofilia..

Ecco il video

Il giornalista ha scritto un libro, in uscita il 19, sull’argomento e nel video racconta la difficile battaglia di Francesco contro la pedofilia. Fittipaldi spiega come gli alti prelati, alcuni vicini al Papa, hanno continuato a insabbiare le denunce sulle violenze sessuali ai bambini. Nel numero in edicola domenica con Repubblica, anche un’intervista al figlio del criminale nazista Hans Frank, processato a Norimberga.

Insieme al giornalista Gianluigi Nuzzi, Fittipaldi era stato processato in Vaticano per la vicenda Vatileaks: entrambi i giornalisti sono stati assolti il 16 luglio 2016. La corte vaticana ha condannato  a18 mesi monsignor Vallejo Balda per divulgazione di documenti riservati e a 10 mesi a Francesca Immacolata Chaouqui per concorso in divulgazione, pena quest’ultima sospesa per 5 anni

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.