TwitterFacebookGoogle+

"LEZIONE DI PARITA' TRA I SESSI IN TUTTE LE SCUOLE"

” Per la prima volta in una riforma sulla scuola entra l’educazione alla parità tra i  sessi. Nel maxi-emendamento presentato in commissione si legge all’articolo 15 : “Il piano triennale dell’offerta formativa assicura l’attuazione dei principi di pari opportunità, promuovendo nelle scuole di ogni ordine e grado l’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni, al fine di informare e di sensibilizzare gli studenti, i docenti e i genitori”.
“Dunque col disegno di legge sulla Buona Scuola, che oggi va in discussione al Senato (approderà alla Camera il prossimo 7 luglio)
e sul quale il governo ha annunciato che porrà la fiducia , viene recepita la convenzione del Consiglio di Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica, la meglio conosciuta convenzione di Istanbul. Ma la norma non è passata inosservata e ha già scatenato le prime polemiche….”
Da Repubblica del 25 giugno 2015

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.