TwitterFacebookGoogle+

Libia: Conte a Trump, Usa sostengano cabina regia Italia-Usa

Ottenere il sostegno del presidente americano Donald Trump per una “cabina di regia permanente” tra USA e Italia per il Mediterraneo allargato in chiave di lotta al terrorismo ma anche sul fronte dell’immigrazione, e soprattutto Libia. E’ questo, secondo quanto si apprende, uno degli obiettivi che si pone il presidente del consiglio Giuseppe Conte, arrivato ieri sera a Washington per incontrare Trump alla Casa Bianca in un bilaterale previsto alle 12 ora locale (in Italia saranno le 18).

Conte dirà al presidente Usa Donald Trump che l’Italia conta sull’appoggio degli USA per la Conferenza sulla Libia che si terrà nel nostro paese – come annunciato dallo stesso Conte un mese fa al vertice Nato – e che può rappresentare un “passaggio cruciale nel processo di messa a punto delle condizioni politiche, legali e di sicurezza indispensabili per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche e presidenziali libiche”. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.