TwitterFacebookGoogle+

«L’ omosessualità? Un difetto curabile»

Fernando Sebastian Aguilardi  Redazione  – 20/01/2014 – iL nuovo cardinale della Chiesa cattolica Fernando Sebastian Aguilar si fa subito riconoscere. 

E’ polemica in Spagna per le dichiarazioni del nuovo cardinale della Chiesa cattolica Fernando Sebastian Aguilar, che in un’intervista pubblicata ieri dal quotidiano SUR ha detto che «l’omosessualità è una sessualità difettosa che può essere curata con un trattamento».

L’ OMOSESSUALITA’? UN DIFETTO CURABILE – Arcivescovo di Pamplona, 84 anni, nominato di recente cardinale da papa Francesco, Sebastian Aguilar ha commentato le recenti aperture fatte ai gay dal Pontefice sostenendo che «il Papa mostra gesti di rispetto e di stima per tutte le persone, ma non modifica il magistero tradizionale della Chiesa. Un conto – ha detto il cardinale – e’ manifestare accoglienza e affetto nei confronti di una persona omossessuale, un conto e’ giustificare moralmente l’esercizio dell’omosessualità». L’intervista ha provocato reazioni di critica quasi unanimi, soprattutto nella provincia di Malaga dove il cardinale risiede.

IL MESSAGGIO AL PAPA – La portavoce del PSOE locale, Maria Gamez, ha inviato un messagguo via Twitter a papa Bergoglio chiedendogli se era d’accordo con le parole di Sebastian. ”Il cardinale si trasforma in interprete del proprio Papa che sembra invece essersi allontanato da queste tesi retrograde, insultanti e anticostituzionali”, ha detto la Gamez. Ma le critiche, oltre che dalle associazioni in difesa dei diritti dei gay, sono arrivate anche dal Partito Popolare: la segretaria generale del PP, Margarita del Cid, ha detto di non condividere ”in assoluto” le parole dell’alto prelato. (ANSA)

http://www.giornalettismo.com/archives/1310603/lomosessualita-un-difetto-curabile/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.