TwitterFacebookGoogle+

 Lo sciopero dei taxi e gli altri appuntamenti in agenda

  • Sciopero Taxi  – La riforma del governo non riesce a scongiurare il blocco dei tassisti. La protesta inizia alle 8 finisce alle 22, ma vengono comunque rispettate le fasce di garanzia. Lo riferisce Alessandro Atzeni della Uil Trasporti. A Roma il concentramento è alle ore 10 in piazza del Colosseo per raggiungere poi piazza Madonna di Loreto, dove si svolge l’assemblea.
  • Pd, la battaglia delle primarie: Matteo Renzi partecipa al forum del Corriere e intanto il ministro Maurizio Martina presenta la mozione dell’ex premier. Cesare Damiano a Perugia illustra la mozione di Andrea Orlando.
  • 73 anni dall’eccidio delle Fosse Ardeatine – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Senato Pietro Grasso sul luogo dove le SS fucilarono 335 tra civili e militari italiani.
  • Alessandro D’Alatri a Viva l’Italia –  Il regista alle 12 interviene al forum di Agi per presentare il suo ultimo film, ‘The Startup’, in sala dal 6 aprile. D’Alatri torna al cinema dopo sette anni per raccontare la storia di Matteo Achilli, ragazzo romano diventato popolarissimo nel 2012 dopo che la stampa lo ha celebrato come “il Mark Zuckerberg” italiano per l’invenzione di un social network, Egomnia, concepito per far incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. Al di là della fiction, i numeri veri di questa startup non sono mai stati chiariti e la vicenda è diventata un vero e proprio caso. 
     
  • Alfredo Reichlin, camera ardente e commemorazione a Montecitorio dello storico dirigente della sinistra, scomparso a 91 anni il 21 marzo.
     

  • Politica

– Paolo Gentiloni partecipa al Digital Day

Luigi Di Maio alla Stampa Estera presenta Libro bianco Ue.

Matteo Salvini a ‘Night Tabloid’.

  • Economia

 – Alitalia, incontro azienda-sindacati.

Confindustria, riunione del consiglio generale: si parla del Sole 24 Ore.

 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.