TwitterFacebookGoogle+

Lo scirocco sbatte sul pontile aliscafo a Stromboli, tutti in salvo

Messina – Momenti di paura nel pomeriggio a bordo dell’aliscafo “Masaccio” della Sns che stava attraccando nel porto dell’isola di Stromboli alle Eolie. Il forte vento di Scirocco ed il mare agitato hanno spinto il natante che, durante le fasi di attracco, ha urtato contro il pontile di Scari. Il comandante è comunque riuscito ad avvicinarsi al pontile e far scendere tutti a terra velocemente. A bordo c’erano 50 passeggeri e il personale dell’equipaggio. Tutti sono in salvo e non si registrano feriti.

L’aliscafo a seguito dell’urto contro il pontile, è rimasto danneggiato e si è adagiato su un fianco. Il “Masaccio” era partito nel primo pomeriggio da Milazzo e stava effettuando il servizio di collegamento con alcune isole Eolie. Sull’incidente sono in corso indagini da parte della Guardia Costiera e dei carabinieri della Compagnia di Milazzo. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.