TwitterFacebookGoogle+

'Lo staggista' premiato per miglior soggetto/sceneggiatura

Roma – ‘Lo staggista’, la serie TV ambientata sul set di ‘Natale col Boss’, la commedia natalizia prodotta nel 2015 da Filmauro, ha vinto il premio per il miglior soggetto/sceneggiatura al Roma Web Fest 2016. Scritta e sceneggiata dagli Zero (Stefano De Marco, Niccolò Falsetti, Alessandro Grespan) insieme a Carlo Tozzi, e prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, la serie è andata in onda lo scorso novembre su Tv8 e si è distinta per originalità dell’idea e vivacità della scrittura. Girata durante le riprese del film campione di incassi ‘Natale col Boss’ e negli studi di Rds, ‘Lo staggista’ (disponibile all’interno del Dvd/Blu-Ray della commedia diretta da Volfango De Biasi) racconta la storia di Danilo, aspirante regista che ottiene un posto di lavoro sul backstage del film con Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli e Peppino Di Capri.

Tra mille avventure e divertenti equivoci, Danilo finisce per rivoluzionare il suo inesorabile destino di stagista. Dopo il successo di questo innovativo esperimento, che ha segnato per la prima volta l’incontro tra cinema, web, radio e Tv, il collettivo degli Zero si appresta a girare ‘Grazie al Klaus’, il mockumentary ambientato sul set della nuova commedia della Filmauro ‘Natale a Londra – Dio salvi la regina’, diretta ancora da Volfango De Biasi e interpretata ancora da Lillo e Greg e Paolo Ruffini insieme a Eleonora Giovanardi, gli Arteteca e Nino Frassica (al cinema dal 15 dicembre).

La storia di questo documentario è quella di Klaus Montessori, un actor coach italiano che da anni lavora a Hollywood: chiamato sul set per esaltare il potenziale degli attori, rischia in realtà di far saltare le riprese dell’intero film a causa dei suoi metodi alternativi e assurdi. Le riprese di ‘Grazie al Klaus’, prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, inizieranno lunedì 10 ottobre; la messa in onda è prevista in esclusiva in chiaro su Tv8 a ridosso dell’uscita del film. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.