TwitterFacebookGoogle+

L'Osteria Francescana di Modena è il miglior ristorante del mondo

New York,- L’arte culinaria italiana coglie un altro successo, stavolta ufficiale. L’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura è stato incoronato come il miglior ristorante del mondo. E’ il primo ristorante italiano a salire in vetta dei ’50 Best Restaurant’, la classifica considerata una sorta di Oscar della gastronomia. Il ristorante, che si trova a Modena, era stato il ‘numero due’ nell’edizione 2015 e da otto anni era nei primi cinque ristoranti del mondo. Detronizzati i fratelli Roca del Celler de Can Roca, a Gerona, in Spagna, che erano stati incoronati a Londra nel 2013 e nel 2015. Visibilmente emozionato, lo chef italiano ha dedicato la vittoria alla famiglia, a sua moglie Lara e alla sua squadra di lavoro.

Bottura ha detto che “la ricetta del successo passa per il lavoro duro” e ha tenuto a ricordare che i cuochi “non sono stelle del rock”. “Il miglior ingrediente per il futuro è la cultura. La cultura porta conoscenza e apre consapevolezza”, ha aggiunto con la bandiera italiana sulle spalle, nel corso della cerimonia svoltasi a New York. Lo chef italiano ha invitato gli altri ristoratori (presenti gli chef di Gerona con cui si e’ abbracciato dopo l’annuncio della vittoria) a collaborare al suo progetto di aprire un locale a Rio de Janeiro entro l’estate che aiuti a sollevare le condizioni di vita nelle favelas. (AGI) .

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.