TwitterFacebookGoogle+

Lunghe code, 8 chilometri al Brennero, 2 ore per Traforo M. Bianco

Roma – Otto chilometri di coda al Brennero, quasi due ore di attesa per transitare nel traforo del Monte Bianco, altrettante per traghettare sullo Stretto di Messina. Questi i nodi più critici segnalati da Viabilità Italia, che continua a monitorare la situazione del traffico veicolare e ferroviario in questo sabato da ‘bollino nerò sulle autostrade italiane. Ancora molte le segnalazioni di coda e traffico rallentato per dei volumi di traffico molto elevati soprattutto lungo le direttrici autostradali che adducono alle località di mare.

Sull’A1 in direzione sud: code a tratti tra Santa Maria Capua Vetere e Bivio A1/A30 Caserta- Salerno per traffico intenso, code a tratti tra Fiorenzuola e Fidenza, tra Reggio Emilia e bivio A1-A14 per traffico intenso, code a tratti tra Firenze Impruneta ed Incisa Reggello, coda tra San Cesareo e bivio diramazione Roma sud/A1 e code a tratti tra nodo A1/A24 e Valmontone. Sempre in A1, in direzione nord, code a tratti tra Firenze Scandicci e bivio A1/variante, code tra Modena sud e bivio A1/A22.

Sull’A3: traffico intenso ma regolare con tempi di attesa agli imbarchi di Villa San Giovanni di circa 2 ore per il traghettamento in Sicilia. In A4 code di 2 km per traffico intenso alla barriera di Milano est verso Trieste; coda a tratti tra Meolo Roncade e bivio A4/A23; 3 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Sull’A9 coda di 6 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera e code alla barriera di Como Grandate;. In A10 coda tra Genova Voltri e bivio A10/A7 per traffico intenso in direzione Genova e 2 km di coda tra Savona e Spotorno verso Ventimiglia; si segnalano anche 2 km di coda tra confine di stato e Ventimiglia in direzione Italia ed 1 km tra Bordighera e Ventimiglia per traffico intenso.

Sull’ A12 code alla barriera di Rosignano. In A14 in direzione sud code a tratti tra bivio A14/raccordo A1 Bologna Casalecchio ed Imola e tra Forlì e Valle del Rubicone; più a sud, 4 km di coda tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio e code a tratti tra Val Vibrata e Val di Sangro; in direzione nord: code a tratti tra Rimini nord e Cesena e tra Faenza e Castel San Pietro.

Sull’A15 9 km di coda tra Pontremoli ed il nodo con la A12 in direzione La Spezia. Sull’A22 in direzione nord, code a tratti tra Mantova nord e San Michele; in direzione sud, 8 km di coda tra Brennero e Vipiteno e code a tratti tra Bolzano nord e Trento sud. Sull’A27: 3 km di coda tra lo svincolo Belluno e Bivio con la SS 51 Alemagna per traffico intenso su viabilità ordinaria.

Al Traforo del Monte Bianco, 1 ora e 45 minuti di attesa per l’ingresso in Italia sul piazzale francese, mentre sono 30 i minuti di attesa per andare in Francia. Sull’A50 tangenziale Ovest di Milano: code alla barriera di Terrazzano in carreggiata nord. Per la viabilità statale, si segnala suul raccordo Salerno-Avellino traffico intenso in direzione innesto dell’innesto con la A3. Traffico intenso pure in Friuli Venezia-Giulia lungo la viabilità che adduce al confine di Stato con la Slovenia, in Veneto lungo la S.S. 51 di “Alemagna” e lungo l’intera direttrice adriatica della S.S. 16, in particolare nella zona marchigiana. Traffico intenso anche lungo il tratto toscano della S.S. 1 Aurelia tra il km 260 ed il km 280. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.