TwitterFacebookGoogle+

Madre Teresa sarà santa il 4 settembre 

CdV – Madre Teresa di Calcutta sarà proclamata santa domenica 4 settembre 2016, data scelta perché vicina all’anniversario della sua morte avvenuta il 5 settembre 1997. Il rito avverrà a Roma dal momento che fino a oggi il Vaticano ha smentito progetti di viaggi apostolici del Papa in India. La data è stata decisa da Papa Francesco e comunicata nel Concistoro convocato oggi per fissare le prossime canonizzazioni.

Domenica 16 ottobre invece sara’ la volta di Giuseppe Sanchez del Rio e di Giuseppe del Rosario Brochero, il prete argentino tanto caro al Pontefice. Madre Teresa sara’ anche il primo premio Nobel (vinse quello della pace nel 1979) a diventare santa. La richiesta di celebrare a Calcutta la canonizzazione di Madre Teresa era stata avanzata al Papa dai vescovi indiani. In precedenza, domenica 5 giugno saranno canonizzati invece Stanislao di Gesu’ Maria e Maria Elisabetta Hesselblad, entrambi europei. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.