TwitterFacebookGoogle+

“Marchionne candidato premier del centrodestra”

Berlusconi lancia Sergio Marchionne premier. Lo scrive il quotidiano Libero, che apre il giornale con quella che sembra più di un’indiscrezione. Il quotidiano parla di un colloquio che l’ex presidente del consiglio e numero uno di Forza Italia ha tenuto con il giornalista Renato Farina. “Eccellente idea di Berlusconi” è l’occhiello della prima pagina , che aggiunge: “Nel 2018 il manager lascia Fiat e si libera: si tratta di fargli la giusta proposta”. “Dal cilindro Berlusconi sta per tirare fuori un coniglio con il pulloverino blu”, scrive Farina, “La parola coniglio in questo caso è però la meno idonea a definire l’esercizio prodigioso del mago di Arcore. Siamo in grado di anticipare che il Cavaliere lancerà come salvatore della patria Sergio Marchionne. Un coniglio? Un lupo”, scrive Farina nell’attacco del suo articolo, e poi ancora: “Noi aggiungiamo che un nome così è in grado di mettere insieme, dopo la suddivisione dei seggi, qualunque leader che voglia un po’ più di bene all’Italia che a se stesso”. 

La stessa notizia (e stessa cena) su Il Tempo

Ma la candidatura di Sergio Marchionne a premier campeggia anche su un altro giornale italiano. Si tratta de Il Tempo che titola “Marchionne per il centrodestra”, riportando le stesse dichiarazioni di Silvio Berlusconi: “Oggi ci vogliono persone così, tra poco gli scade il contratto e….”. Il Tempo accenna anche a qualcosa dell’ipotetico programma di governo: su tutte, Flat Tax al 20%. Anche il quotidiano romano ha toni entusiasti: “Signore e signori, allacciate le cinture. Silvio si rimette in moto, scalda i motori, e fa salire a bordo il signore delle macchine”, scrive Gian Marco Chiocci. Il Tempo racconta che Berlusconi ha dichiarato la sua intenzione di candidare Marchionne ad una cena che si sarebbe tenuta ieri sera con il direttore di Libero Feltri, lo stesso Chiocci, il direttore del Corriere dell’Umbria e un giornalista di Latina Oggi. Il che spiegherebbe la presenza della stessa notizia sulla prima pagina di questi giornali. Ma Marchionne accetterà? 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.