TwitterFacebookGoogle+

Marocco. Arrestate perchè indossavano la minigonna

marocco-Redazione- In Marocco due ragazze, di 23 e 29 anni, sono state arrestate ad Agadir, accusate di indossare “abiti indecenti” in un mercato cittadino, indossavano una normale minigonna.

Reato, in base al quale, rischiano fino a due anni di carcere, ciò ha scatenato la reazione dei movimenti popolari in favore delle donne, in quanto in  Marocco, soprattutto nelle grandi città, prevale lo stile di vita occidentale.

Almeno 500 legali si sono offerti di assistere gratuitamente e volontariamente le due donne, mentre decine di pagine Facebook, postano fotografie di ragazze in abiti succinti, cioè in minigonna e denunciano il comportamento degli agenti che hanno operato l’arresto.

http://www.articolotre.com/2015/07/marocco-arrestate-perche-indossavano-la-minigonna/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.