TwitterFacebookGoogle+

Mattarella, Italia continuerà con aiuti a campi profughi – Video

Campo profughi di Teirkidi (Etiopia) – “L’Italia continuerà a dare il suo sostegno” a chi si impegna sul campo per affrontare l’emergenza profughi in Africa. Sergio Mattarella, visitando il campo profughi di Teirkidi, lungo il confine tra Etiopia e Sud Sudan, annuncia che l’Italia ha deciso di aumentare gli aiuti finanziari destinati alla struttura, che ospita 53 mila profughi che vivono in condizioni particolarmente difficili. “Abbiamo deciso di destinare ulteriori somme a questo campo”, ha annunciato, “esattamente 630mila euro, di cui 430mila tramite l’Unicef e 200 tramite l’Alto commissariato Onu per i rifugiati”.

La somma sarà destinata a migliorare “l”approvvigionamento idrico, alle scuole e all’istruzione”. “Non è sufficiente, nulla è sufficiente”, ha sottolineato Mattarella, “occorrerebbe molto di più, ma l’Italia continuerà a dare il suo sostegno“.
Il presidente della Repubblica invita tutti a una riflessione sulla condizione dei profughi, che è all’origine dei flussi migratori: “Vedere tutti questi bambini sorridere in quelle condizioni, senza nulla, è una cosa che ha un impatto emotivo che fa riflettere”, ha detto a Teirkidi. (AGI) 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.