TwitterFacebookGoogle+

Maturità, Isocrate per la versione di greco

Roma – E’ Isocrate l’autore per la versione di greco al liceo classico. Chiusi i testi di letteratura, i 503mila maturandi si ritrovano oggi ad affrontare la seconda prova scritta dell’esame di Stato, che per molti rappresenta lo scoglio piu’ duro.

Eco, donne al voto e i confini. Le tracce della prima prova 

Ieri la prima prova di italiano con tracce che vanno da Umberto Eco al voto alle donne nel 1946, passando per il Pil e per il concetto di ‘confine’, superato da una traccia che cita Guidoni e Cristoforetti nei loro viaggi in orbita intorno alla Terra. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.