TwitterFacebookGoogle+

Medjugorje, Amministratore papale?

marco tosatti –
03/07/2016 –

Total Croatia News afferma che il Pontefice nei prossimi mesi potrebbe nominare un Amministratore apostolico speciale della Santa Sede per Međjugorje. Il sito afferma che la notizia deve ancora avere una conferma ufficiale, ma indica i prossimi mesi come il periodo in cui questa nuova gestione dovrebbe essere posta in essere.

Il luogo delle famose, e discusse, almeno nella loro forma attuale, apparizioni della Vergine potrebbe di conseguenza assumere lo status di un santuario vero e proprio, secondo Total Croatia News, mentre la parrocchia della cittadina e le attività pastorali ad essa collegate resterebbero nella responsabilità della Provincia francescana. La prima notizia, in Croato è stata data oggi da Večernji List.

Questa decisione, se verrà confermata dai fatti, potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutti. I francescani infatti perderebbero una parte della loro autonomia decisionale, ma non dovrebbero più avere a che fare con il vescovo locale; circostanza che in passato è stata fonte di continue e gravi difficoltà. E con l’acquisizione di una sorta di extra-territorialità Međjugorje sgraverebbe l’episcopato locale di una quantità di problemi che nel corso dei 35 anni di storia hanno segnato in maniera negativa la vita della Chiesa nella zona e nel Paese.

http://www.lastampa.it/2016/07/03/blogs/san-pietro-e-dintorni/medjugorje-amministratore-papale-iJYEdDsFl7Kx2FPyQvGVxJ/pagina.html

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.