TwitterFacebookGoogle+

Merkel al Parlamento tedesco, unità contro il populismo

Berlino – Un appello all’unita contro il populismo. A lanciarlo e’ stata la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in un discorso al Bundestag dopo la clamorosa sconfitta della sua Cdu alle regionali di Meclemburgo, sua ‘patria’ politica, dove e’ stata superata dalla formazione xonofoba Alternativa per la Germania (AfD). E’ una “sfida” per tutte le forze parlamentari, ha spiegato Merkel, chiedendo di abbassare i toni ed evitare di cadere in una guerra di partito, inutile se si vuole riconquistare la fiducia dei cittadini.

“Se ci aggrappiamo alla verita’, vinceremo. E recupereremo la cosa piu’ importante, quello di cui abbiamo bisogno, la fiducia della gente”, ha spiegato il cancelliere. Merkel ha quindi puntualizzato che la situazione dei migranti in Germania “e’ molto migliorata in un anno ma comunque c’e’ ancora molto da fare”. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.