TwitterFacebookGoogle+

Milano. Arrestato catechista. “Violenze su 4 minori in oratorio”, Si conferma la pericolosità degli oratori.

oratoriocasa ”Violentò quattro ragazzini”: catechista
ai domiciliari col braccialetto elettronico

L’uomo, quarant’anni, è stato arrestato dalla squadra mobile di Milano dopo la denuncia dei genitori di una delle vittime, che avevano fra i 13 e i 16 anni. Gli inquirenti non escludono altri casi analoghi
Lo leggo dopo
“Violentò quattro ragazzini”: catechista ai domiciliari col braccialetto elettronico
Un uomo di quarant’anni è stato arrestato dalla polizia di Milano (e posto ai domiciliari con il vincolo ulteriore del braccialetto elettronico) con l’accusa di aver violentato quattro ragazzini che frequentavano la parrocchia in cui da tempo svolgeva l’attività di educatore.

I fatti, avvenuti nell’hinterland di Milano, risalirebbero al 2011 (ma la denuncia dei genitori delle vittime è stata presentata nel 2013). Le violenze si sarebbero consumate all’esterno della parrocchia, in altri luoghi dove l’uomo, che è single, ha attirato le giovani vittime. L’evento che ha fatto scattare le indagini è avvenuto nel 2011: una delle vittime si è confidata con i genitori, che hanno
presentato una denuncia. Gli investigatori hanno poi trovato riscontri di almeno altre tre vittime, ma l’uomo potrebbe aver abusato di altri ragazzini.

Lo stupratore, incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’obbligo di braccialetto. Il provvedimento è stato emesso dal gip Luigi Gargiulo e indagini sono state condotte dalle pm Daniela Cento e Lucia Minutella. Gli investigatori hanno spiegato che è la prima volta che utilizzano lo strumento.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/0…76/?ref=HRER2-1

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.