TwitterFacebookGoogle+

Milano, seminaristi in strada per cercare vocazioni

Rss FeedTwitterFacebookPrint
SeminaristiSeminaristi.

Redazione –
Roma –

Seminaristi in cerca di giovani con la vocazione, per le strade, gli oratori, le università, con volantinaggi alle fermate delle metropolitane ed esibizione di una loro band che suona musica rock. Fino a martedì 7 ottobre, 65 seminaristi si dedicheranno ad incontrare i loro coetanei per fare conoscere la vocazione sacerdotale.

«Scopo della «Missione», istituita nel 1999, è proprio quello di far conoscere il Seminario e la vocazione al ministero – spiega don Alberto Colombo, responsabile della Pastorale vocazionale del Seminario –  Questa volta, però, per noi è un po’ una sfida. Infatti, nei paesi e nelle cittadine, come quelle dove siamo stati in precedenza, i preti e i seminaristi sono riconosciuti e tenuti in considerazione per il ruolo che hanno, mentre in una metropoli come Milano si è riconosciuti in base alle relazioni umane che si sanno costruire. Sarà dunque maggiore il nostro sforzo per cercare di entrare in dialogo con tutti». 

I seminaristi sono studenti del Quadrienno teologico del Seminario di Venegono Inferiore

Fonte

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.