TwitterFacebookGoogle+

Minivan contro la folla a Shanghai, 18 feriti

Un minivan si è schiantato contro la folla in una delle aree più affollate di Shanghai, nella mattina di oggi, provocando diciotto feriti, di cui tre in gravi condizioni.

Lo riferiscono le autorità locali tramite Weibo, la piattaforma di social network più utilizzata in Cina. L’incidente e’ avvenuto intorno alle nove del mattino, ora locale, le due del mattino in Italia, secondo quanto scrive la municipalità di Shanghai. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha guidato il van sul marciapiede all’incrocio tra la Nanjing Lu e piazza del Popolo, una delle zone più trafficate della metropoli cinese falciando i passanti, e ha terminato la corsa di fronte a un caffè Starbucks.

Il veicolo avrebbe preso fuoco, ma le fiamme sono state presto estinte dall’intervento dei vigili del fuoco, come mostra uno dei primi video dell’incidente diffusi on line. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale e la causa dell’incidente è oggetto di indagine.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.