TwitterFacebookGoogle+

Mondiali: la metropolitana di Parigi rinomina sei stazioni in onore a nazionale

La rete della metro di Parigi celebra la vittoria della nazionale francese ai mondiali di calcio rinominando, per un giorno, sei stazioni. Così la fermata Avron della linea 2 prenderà il nome “Nous Avron Gagne'”, in un gioco di parole che si trasforma in “Abbiamo vinto”. Le fermata Charles de Gaulle-Etoile cambia in “On a 2 e’toiles” (abbiamo due stelle, in riferimento alle due coppe mondiali finora vinte). La stazione Victor Hugo diventa “Victor Hugo Lloris”, in onore del portiere Hugo Lloris, appunto. Bercy (linea 6 e 14) diventa “Bercy les Bleus”.

Una delle migliori è sicuramente la Notre-Dame des Champs della linea 12 che si trasforma in “Notre Didier Deschamps” in omaggio all’allenatore eroe. A lui è stata dedicata anche la fermata “Champs-Elyse’es – Cle’menceau (linea 13) per oggi “Deschamps Elyse’es – Cle’menceau”. La rete che gestisce il servizio della metropolitana parigina si era già resa protagonista di una trovata con i colleghi di Bruxelles: aveva fatto una scommessa che ha portato il servizio belga a trasmettere la marsigliese nelle stazioni di Bruxelles in seguito alla sconfitta con la Francia in semifinale.

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.