TwitterFacebookGoogle+

Monza, bufera a messa, il prete durante l’omelia: «Babbo Natale è solo un ciccione ubriacone»

20141227_babbo Non sono piaciute ai fedeli riuniti in chiesa, soprattutto ai genitori che avevano portati i figli, le considerazioni su Babbo Natale di un sacerdote durante l’omelia della vigilia. «È solo un ciccione ubriacone – ha detto – inventato dalla Coca Cola per simboleggiare il consumismo durante feste che un tempo erano considerate sacre». Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno, si è scatenata via online la polemica. È successo in una parrocchia di Villasanta, comune alle porte di Monza, dove il sacerdote don Ferdinando, nella messa del 24 notte si è scagliato contro Babbo Natale.

«Quel personaggio creato dalla pubblicità, svuota il giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù, del suo significato religioso – ha poi spiegato – Si pensa troppo al consumismo per colpa sua, lasciando i riti religiosi in secondo piano». Ma intanto sulla pagina Facebook dedicata a Villasanta, sono scoppiate le critiche. «Come si può pensare che Babbo Natale scalzi Gesù Bambino, da un ipotetico trono? Lasciamo che i bambini credano alla favola – ha scritto un genitore – Lasciamo convivere Babbo Natale per la festa profana, e Gesù Bambino per quella religiosa».

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/monza_prete_omelia_babbo_natale_polemica/notizie/1087736.shtml

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.