TwitterFacebookGoogle+

Napoli. Prete toglie panchina e fontana per statua di Cristo di 5 mt abusiva, Su suolo comunale, senza permesso. Residenti in rivolta

250px-Cristo_Redentor_-_RioQuesta immagine è quella di una statua di Rio de Janeiro

NAPOLI – Il parroco fa i lavori davanti la chiesa senza avvisare nessuno e scoppia la polemica a Montesanto. Una staua di un Cristo alta oltre cinque metri spunta al posto di panchina e fontanella e alcuni abitanti del quartiere sottoscrivono una petizione inviata al sindaco De Magistris.

A spiegare la situazione è Raffaele Carotenuto, ex consigliere comunale. «Chiediamo i dovuti interventi, per ciò che è avvenuto sull’area di proprietà comunale antistante la Chiesa di Santa Maria di Montesanto, nella omonima piazza. Il parroco ha fatto innalzare un monumento religioso raffigurante un Cristo di oltre 5 metri di altezza, senza alcuna autorizzazione e senza che i competenti Uffici comunali e la stessa Municipalità ne sapessero niente, eliminando la panchina e la fontanella esistente. Si fa presente che ciò secondo le normative vigenti non si può attuare senza il parere di un tecnico abilitato che certifichi la sicurezza della statua, la vivibilità dello spazio urbano, dei vincoli ambientali e il parere del competente Servizio traffico e Viabilità, tutti aspetti disattesi e aggirati. Piazza Montesanto non può diventare “zona franca”, terra di nessuno, luogo di decisioni personali, senza che le Istituzioni intervengano. La nostra petizione vuole affermare il principio della legalità e del rispetto delle regole, senza che nessuno ed a nessun titolo possa calpestare diritti e qualità urbana alle spalle delle Istituzioni centrali e territoriali».

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/a-montesanto-statua-del-cristo-al-posto-della-panchina-amp-egrave-polemica/notizie/834921.shtml

Original Article >>

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.