TwitterFacebookGoogle+

Nobel per la Pace. I bookmakers puntano tutto su Papa Francesco

Nobel per la Pace. I bookmakers puntano tutto su Papa FrancescoSuper-favorito alla vincita del Nobel per la Pace, papa Bergoglio per l’impegno costante nella diffusione concreta di un messaggio di pace e umanità.

-Redazione- Tra qualche giorno, venerdì 10 ottobre, verrà assegnato il premio Nobel per la Pace 2014. I candidati più famosi che si contendono il titolo sono Vladimir Putin, Papa Francesco, Edward Snowden, Julian Assange e Malala.

Tutte personalità di spicco per i più diversi motivi, ma secondo Agipro News, agenzia specializzata in scommesse, Bergoglio scavalca gli altri pretendenti al Nobel per la Pace e conquista il primo posto sulla lavagna di Paddy Power a 3,25, davanti al ginecologo congolese Denis Mukwege (a 6,00). 

Al terzo posto a pari merito (a 11,00) il filosofo Gene Sharp e il segretario generale dell’Onu Ban-ki Moon 

Al quarto la giovane pachistana Malala Yousafzai e la talpa del Datagate Edward Snowden (con 15,00). 

Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange, è bancato a 34,00 insieme alla popolazione di Lampedusa, candidata per aver accolto migliaia di migranti in difficoltà. 

A quota 17,00 la ‘Novaya Gazeta’, il giornale per il quale scriveva la giornalista Anna Politkovskaya.  

Il presidente russo Vladimir Putin ed Angelina Jolie, attrice, regista e ambasciatrice dell’Unchr, l’organismo dell’Onu che si occupa dei rifugiati, condividono la stessa quota (51.00) assieme alle madri di Plaza de Mayo e alla Stazione Spaziale Internazionale. Chiude la lavagna la quotazione a 67.00 del social network Facebook.

-7 ottobre 2014-

Original Article >>

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.