TwitterFacebookGoogle+

“Non mollerò mai il Movimento, è un rapporto indissolubile”

Beppe Grillo smentisce l’articolo del Il Giornale che ieri aveva anticipato un suo possibile addio alla politica e al Movimento. Lo fa con un post sul suo blog dove senza mezzi termini scrive: “L’articolo apparso è totalmente falso, un fake come altri dello stesso giornalista”, elencando una serie articoli che lo avrebbero visto nell’ordine: creatore di una banca, ideatore di una supertassa per gli stipendi superiori a 3,5mila eruo, stratega di una ‘guerra totale alle medicine’, e vittima delle ire di Casaleggio dopo il flop delle comunali.

“Tutti articoli che col tempo si sono rivelati falsi”, scrive il garante dei 5 Stelle. “Lo stile è sempre lo stesso: notizie inventate e virgolettati falsi spacciati come retroscena senza nessuna verifica. Per questa gente gli asini volano. Quello con il MoVimento 5 Stelle per me è un rapporto siamese, inscindibile, indissolubile. Come ogni membro della nostra comunità mi impegnerò finchè avrò forza per il nostro Paese e per il MoVimento 5 Stelle e invito ognuno di voi a fare altrettanto. Da qui alle politiche nessuno può permettersi passi indietro. Avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza, tutto il nostro entusiasmo e tutta la nostra forza”.

Cosa ha scritto ieri Il Giornale

Ieri il quotidiano diretto da Sallusti scriveva: “La rivoluzione d’ottobre passerà da Rousseau e porterà ad un nuovo contratto sociale con la base del movimento. Verrà annunciata all’ultimo fine settimana di settembre”, svelando in un retroscena le tempistiche del presunto addio. Il leader e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo avrebbe lasciato tutto a Davide Casaleggio

A Rimini il primo discorso del candidato premier 5 Stelle

Ma oggi Grillo ha scritto anche un altro post dove annuncia l’incontro di Rimini: “Ci siamo! Il 22, 23 e 24 settembre a Rimini si svolgerà Italia 5 Stelle. Sarà la quarta edizione dopo gli eventi al Circo Massimo, a Imola e a Palermo”. Un momento atteso che “Sarà una festa come tutti gli anni – spiega il leader M5S – ma sarà anche un momento per darci la carica che ci accompagnerà fino al giorno delle politiche. Sarà l’occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche l’occasione per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare alla creazione dell’Italia 5 Stelle”.

Forse eccola la vera rivelazione di fine settembre. Non il suo allontamento, anzi. Scrive Grillo che Rimini “Sarà anche il luogo in cui annunceremo i risultati della votazione online che avrà decretato il candidato premier ed è qui che il nostro candidato farà il suo primo discorso ufficiale: sarà un momento storico”. 

Articolo originale Agi Agenzia Italia

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.