TwitterFacebookGoogle+

Parroco arrestato, giovane denuncia: “Don Angelo abusò di me 25 anni fa”

Per la Procura la testimonianza è attendibile, ma non può entrare nell’attuale fascicolo di indagine.

Brescia, 16 giugno 2016 – “Venticinque anni fa Don Angelo ha abusato di me con le stesse modalità emerse oggi”. La testimonianza è stata raccolta dal sostituto procuratore di Brescia Ambrogio Cassiani, al quale si è rivolto un 35enne di Artogne, sempre in Vallecamonica, che ha riferito di fatti accaduti quando aveva nove anni e frequentava la parrocchia del paese dove don Angelo Blanchetti – sacerdote bresciano, parroco di Corna di Darfo in provincia di Brescia, arrestato e ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su un ragazzino di 14 anni che ha spiegato di aver subito violenze da gennaio 2015 e fino a maggio scorso –  all’epoca faceva il curato.

Per la Procura la testimonianza è attendibile, ma non può entrare nell’attuale fascicolo di indagine. Il sacerdote sarà interrogato sabato mattina.

http://www.ilgiorno.it/brescia/parroco-arrestato-violenza-minorenni-1.2261770

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.