TwitterFacebookGoogle+

Partita della pace, la stella egiziana Aboutreika: “Non gioco insieme ai sionisti”

Partita della pace, la stella egiziana Aboutreika: “Non gioco insieme ai sionisti”25/08/2014 – di
 
L’ex bomber della nazionale e dell’Al Ahly rifiuta l’invito del Papa.
 

“Ho rifiutato l’invito a causa della partecipazione di sionisti. Stiamo dando un esempio alle nuove generazioni”. Non va tanto per il sottile Mohamed Aboutreika, ex calciatore egiziano, chiamato a Roma da Papa Francesco per scendere in campo in occasione della “Partita interreligiosa per la Pace”, in programma allo Stadio Olimpico il prossimo 1° settembre. Il campione, bomber della nazionale e dell’Al Ahly, non ci sarà e lo annuncia sul suo profilo Twitter: non se la sente di giocare con gli israeliani, tra cui Yossi Benayoun, ex Liverpool e Chelsea, e quindi niente amichevole.

Aboutreika nel 2008 si era già reso protagonista di un episodio simile: dopo un gol al Sudan, mostrò una maglia con la scritta “Sympathize with Gaza“.

 

Photocredit: sites.duke.edu

Original Article >> http://www.giornalettismo.com/archives/1587623/partita-pace-stella-calcio-egiziano-aboutreika-non-gioco-insieme-sionisti/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.