TwitterFacebookGoogle+

Parto eccezionale in Vietnam, gemelli con padri diversi

Londra – Due fratelli gemelli provenienti dal Vietnam non hanno lo stesso padre biologico. Lo strano e rarissimo caso è stato svelato dopo che la famiglia ha sottoposto i gemelli a un esame del Dna per cercare di spiegare perché fossero così diversi. I risultati, riportati dalla BBC, sono stati sorprendenti: siamo infatti di fronte a uno dei pochissmi casi al mondo di “superfecondazione eteroparentale”. Succede quando gli ovociti della donna vengono fecondati da due uomini diversi in un breve periodo di tempo.

Le Dinh Luong, presidente della Vietnam Genetic Association di Hanoi, che si è occupato di eseguire il test del Dna, ha dichiarato che i risultati “sono corretti al 100 per cento” e che si tratta di un’eventualità molto rara. Si stima ci siano meno di 10 casi noti di gemelli con padri diversi in tutto il mondo. è possibile che siano più numerosi, ma i genitori o i gemelli possono non esserne a conoscenza o non volerlo annunciare. (AGI)

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.