TwitterFacebookGoogle+

Pedofilia, ex docente dei salesiani patteggia due anni Nel 2015 era stato sorpreso in auto con due ragazzi

Carmelo Pergolizzi è stato condannato a due anni dalla giudice per l’udienza preliminare Flavia Panzano. L’ex professore di educazione fisica dell’istituto di via Cifali era stato trovato in compagnia di un ventenne e di un minorenne. Il primo dei due era accusato di induzione alla prostituzione.

Si chiude con un patteggiamento a due anni – con pena sospesa – la vicenda del professore dei salesiani arrestato per pedofilia. Carmelo Pergolizzi, assistito dall’avvocato Marco Falcone, era stato sorpreso dentro una macchina insieme a due ragazzi. A scoprirlo i carabinieri vicino a Misterbianco, a ottobre dello scorso anno. L’uomo si trovava insieme a due ragazzi: un ventenne e un minorenne. Il primo dei due, anch’egli finito agli arresti accusato di induzione alla prostituzione, ha scelto il rito abbreviato.

Per l’ex docente la strada giudiziaria è stata quella più breve con l’applicazione di una pena per prostituzione minorile su accordo delle parti, espediente che gli ha evitato un lungo processo. La decisione, come riportato dal quotidiano La Sicilia, è stata presa dalla giudice per l’udienza preliminare Flavia Panzano. Nel passato dell’uomo c’è il ruolo di professore dell’istituto salesiano di via Cifali, a Catania, quello di delegato provinciale della Federazione Italian giuoco calcio e del Comitato olimpico nazionale italiano. Una figura nota in città da sempre accanto ai giovani.

http://catania.meridionews.it/articolo/45812/pedofilia-ex-docente-dei-salesiani-patteggia-due-anni-nel-2015-era-stato-sorpreso-in-auto-con-due-ragazzi/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.