TwitterFacebookGoogle+

Per la prima volta svelati i numeri dei preti pedofili francesi

In Francia, dalla fine degli anni ’60 ad oggi, almeno 222 bambini sono stati vittime di abusi da parte dei preti cattolici.

A svelare questi dati, il primo censimento del Consiglio Episcopale d’Oltralpe (CEF) sul numero di minori finiti nelle grinfie degli orchi dietro i confessionali, che ha raccolto le voci di chi si è rivolto ai centri d’ascolto istituiti nelle diocesi a partire da aprile 2016. Secondo i numeri, il 60% delle testimonianze riguarda fatti antecedenti al 1970, il 35% tra il 1970 e il 2000 e il 4% dal 2000 ai giorni nostri. Molti degli autori degli abusi sono ormai deceduti – si legge nel comunicato stampa della CEF – ma altri stanno già facendo i conti con la legge. Dai dati risulta, infatti, che 9 sacerdoti e diaconi sono attualmente dietro le sbarre. 37 hanno finito di scontare la loro pena, mentre 26 sono sotto processo.

http://www.west-info.eu/it/per-la-prima-volta-svelati-i-numeri-dei-preti-pedofili-francesi/

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da siti/blog che possono essere ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale, o persone citate nello stesso non gradissero, è sufficiente una email all'indirizzo apocalisselaica[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione.